10 - 10 - 2023

Specchio mosaico: come dare un effetto “lusso” alla casa

Sei alla ricerca di un elemento che porti una ventata di freschezza e di lusso all’arredamento ormai un po’ datato?

Vuoi posizionare sopra al divano un complemento d’arredo che doni Luce e Preziosità all’ambiente?

Cerchi un oggetto Unico che si adatti sia allo stile del tuo mobilio, ma richiami anche le tonalità delle tende nuove?

Uno Specchio mosaico risponde a tutte queste esigenze in maniera eccellente!!

Perchè lo specchio mosaico è la scelta giusta?

L’arte musiva è sicuramente un’ottima scelta per via della propria duttilità nel creare veri e propri oggetti Unici e Preziosi adatti ad essere inseriti in qualsiasi tipo di arredamento.

Inoltre, con uno specchio mosaico puoi rivoluzionare lo stile di un ambiente donandogli un effetto lusso a prima vista.
Il mosaico è brillante, le sue tessere in vetro riflettono luce in ogni angolo della stanza quindi la sua funzione non è solo quella di dare profondità, ma soprattutto quella di arredare ogni ambiente.

In un ingresso, uno specchio in mosaico ben posizionato, regala luce a tutta la casa: non passerà di certo inosservato.

Come si può personalizzare uno specchio mosaico?

Le caratteristiche principali di un mosaico sono le grandi possibilità di personalizzazione: forme, colori, materiali e decoro permettono di rendere davvero unico e prezioso qualunque oggetto venga creato da un esperto mosaicista, e questo sarà subito evidente ad un primo sguardo.

  1. Le forme: uno specchio in mosaico può essere progettato con qualsiasi tipo di struttura. Un artigiano sa scegliere una base in legno adeguata a supporto dello specchio e del decoro in mosaico che andrà a realizzarvi sopra;
  2. I colori: un bravo mosaicista sa abbinare il giusto mix di colori per arrivare alla tonalità richiesta. Esattamente come un pittore li mescola sulla tavolozza, così un mosaicista taglia ed allinea le tessere in maniera impeccabile per creare sfumature armoniose;
  3. I materiali: principalmente per un mosaico si utilizzano materiali pregiati, come le Murrine di Murano, i Vetri Specchiati, gli Smalti Veneziani o i Vetri Tiffany, ma sta nella fantasia e nella capacità di realizzazione di ogni mosaicista riuscire ad inserirvi altri elementi meno convenzionali come perle, conchiglie, legno e tanto altro;
  4. Il decoro: in una creazione bidimensionale come uno specchio, il decoro è un elemento molto importante. Si può optare per un decoro lineare se l’ambiente circostante è moderno e “pulito”, giocando esclusivamente sui colori a spezzarne lo stile, oppure in un arredamento etnico è perfetto un decoro circolare e sinuoso, con tonalità calde e punti luce argentati.

Insomma, è chiaro che per chi ha tanta fantasia, uno specchio mosaico è davvero la scelta giusta per esprimerla al meglio, potendosi poi affidare a professionisti del settore ottenendo così il miglior risultato possibile!!!
Per capire che tipo di specchio inserire in casa tua per donare quel tocco di lusso, divertiti con il nostro configuratore a scegliere forme e colori più adatti a te, ti verranno fornite proposte e preventivi strutturati sui tuoi bisogni.