Arreda con Stile: Tavolo personalizzato con il Mosaico
Stai cercando anche tu un Tavolo importante da mettere in salotto o in giardino che unisca i vari stili della casa o ne richiami i colori?
Lo vorresti Brillante, Moderno e Unico?
Con l’arte musiva si possono creare bellissimi decori in Mosaico da inserire in varie tipologie di tavoli, sia da interno che da esterno: la personalizzazione è ampia e l’effetto finale è di Bellezza assicurata!!
Tavolo con mosaico da Interno:
Perfetto per la Sala da Pranzo: qualunque essa sia, ci sono varie soluzioni che, con un complemento d’arredo in artigianato artistico, fanno al caso nostro.
Si può optare per un tavolino da divano, con la struttura in ferro battuto e l’intero pianale decorato in mosaico: un piano tondeggiante è adatto per un decoro circolare e sinuoso, con i colori di base dell’arredamento e qualche punto luce in argento per spezzare il tutto, mantenendo l’armoniosità tramite il decoro.
Oppure, se gli spazi lo permettono, si può inserire un grande tavolo in legno con il decoro in mosaico nella parte alta dei piedi: qua il decoro potrebbe essere lineare o geometrico, con colori accesi e brillanti.
Tavolo con mosaico da esterno:
Un complemento d’arredo perfettamente adattabile al contesto di un giardino o di un terrazzo è sicuramente un tavolo con mosaico di marmo, con la stuccatura a protezione delle tessere.
Se il tavolo con mosaico rimane protetto dalle intemperie, bellissimo è un decoro fatto con tessere di specchio colorato e vetro speciale.
Una struttura in ferro battuto è l’ideale con un piano interamente mosaicato: la tonalità del blu con punti luce dorati in una texture circolare oppure un decoro lineare con colori freddi sono solo alcune delle idee per rendere anche l’esterno di casa un ambiente elegante ed accogliente.
A chi affidarsi per personalizzare un tavolo con mosaico?
Per riuscire ad ottenere esattamente il tavolo che si desidera, occorre affidarsi ad un professionista del settore: in questo caso un bravo Mosaicista con tanta creatività ed esperienza che possa coniugare le esigenze del cliente con la fattibilità dell’oggetto.
Il Mosaicista consiglia il materiale con cui creare il decoro in base alle esigenze del cliente, suggerisce quali abbinamenti di colori sono più adatti per valorizzare al meglio l’ambiente circostante e riesce a fornire in tempi brevi un preventivo senza sorprese.